Associarsi

Caro Amico,

l’articolo 3 del nostro statuto cita inizialmente:

TAGA Italia è una associazione indipendente, apolitica, senza fini di lucro il cui scopo è di promuovere costantemente il progresso scientifico, tecnologico, e culturale nel settore delle Arti Grafiche.

Abbiamo voluto porre l’attenzione su ciò, perchè è proprio grazie a questo che in Italia esiste un’associazione di tecnici che negli anni ha redatto una serie di documenti che rappresentano dei veri e propri punti di riferimento nel settore.

Ci sono analisi, studi, riferimenti e vere e proprie procedure di lavoro, che consentono ad ogni azienda del settore di poter operare in modo scientifico e controllato, al passo con l’evoluzione del mercato e delle normative internazionali.

Ultimamente stiamo rappresentando l’Italia e il comparto grafico presso i tavoli Internazionali della PDF Association, del Ghent Workgroup e di ISO TC130 dove partecipiamo in modo attivo alla stesura, revisione e voto delle norme.

Inutile ricordarvi, come tramite norme tecniche internazionali si possono muovere interessi di mercato favorendo le tecnologie e le produzioni presenti in un paese piuttosto che in un altro.

Per questo e per essere sempre più rappresentativi abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti; sponsor, scuole, associazioni e naturalmete di voi in qualità di soci.

Modalità di iscrizione o rinnovo

A fronte di un suo gentile sostegno, potrà usufruire di diverse opportunità, in funzione del tipo di adesione che vorrà effettuare. Di seguito le possibilità a disposizione spiegate nel dettaglio.
Effettuare poi il bonifico bancario dell'importo corrispondente al tipo di adesione scelta, utilizzando le seguenti coordinate bancarie. Data di accredito e numero di CRO saranno richiesti durante la compilazione del modulo online.

Intestazione: TAGA Italia
Codice IBAN: IT45X0301503200000003588855

L’accesso ai documenti riservati ai Soci, avviene attraverso un nuovo processo di autenticazione con account Google. Questo permette anche di usufruire dei seguenti servizi aggiuntivi:
  • Avere i TAGA DOC sempre aggiornati sul proprio Drive o alla pagina pubblicazioni.
  • Inserire commenti alle news pubblicate sul sito web.
  • Partecipare online agli incontri dei Gruppi di Lavoro sia in audio che in video tramite Hangout, per favorire il coinvolgimento e il confronto.
  • Partecipare alle mailing list dei Gruppi di Lavoro.
È necessario avere un account Google corrispondente al proprio indirizzo di posta elettronica (quello contenuto nel nostro database). Avere un account Google non significa necessariamente dover creare un apposito indirizzo Gmail (utente@gmail.com). Gli utenti Gmail o Google Apps, dovranno semplicemente utilizzare le proprie credenziali di accesso, mentre per i restanti e necessario procedere con la registrazione nel caso non fosse già stata effettuata.

Procedere infine con la compilazione del modulo online sottostante per finalizzate la procedura.

Modulo di iscrizione o rinnovo

Il 
Supporto Tecnico è a disposizione per fornire assistenza e consigli.