giovedì 27 ottobre 2016

Corsi formativi del TAGA Day - 11 Novembre - Reggio Emilia

TAGA Day 2016

L'imperdibile evento annuale per i Soci di TAGA Italia,
quest'anno dedicato alla formazione. 

Sono previsti due percorsi che si terranno in due sale diverse, uno rivolto a grafici e creativi e uno a tecnici professionisti: ci saranno momenti comuni per scambiarsi esperienze e interagire con gli esperti!

ABSOLUTE BEGINNERS 
#Creativi #PDF #StampaDigitale #Legatoria

Rivolto a chi proviene dalla creatività web e vuole avvicinarsi alle tecniche di prestampa per la carta e il packaging. Si presume la conoscenza base della differenza tra RGB e CMYK, l’utilizzo base di programmi di impaginazione come Illustrator, InDesign, QuarkXPress. 

Partecipando a queste sessioni imparerai le nozioni necessarie per declinare in modo professionale i tuoi lavori pronti per la stampa. Questo ti permetterà di evitare aggravi di costi, contestazioni o rifacimenti con il tuo fornitore di stampa digitale oppure offset. Conoscendo meglio le fasi di prestampa, stampa e post stampa, potrai inoltre interloquire più professionalmente con i professionisti del settore.

 -
Generare un PDF per la stampa: come evitare gli errori più comuni.
 -
Verificare la propria stampante digitale: dalla A di uniformità alla Z di caratterizzazione.
 -
Il procedimento di stampa offset - TAGA.DOC.01.
 -
Impaginare per la stampa offset e digitale: perché un file non va sempre bene per tutti i tipi di stampa.

SLY OLD FOXES
#Professionisti #Ristampe #Conformità #Packaging

Rivolto a chi è un professionista della prestampa, della stampa o della confezione. Si presume la conoscenza professionale della tecnologia grafica per la stampa offset e digitale e degli strumenti di prestampa e sala stampa.

Partecipando a questa sessione avrai l’opportunità di confrontarti con le tecniche e le tecnologie che permettono di produrre stampati con una qualità sempre sotto controllo, sia che si tratti di operazioni di prestampa, di resa di stampa o di finitura.

 -
La gestione delle ristampe di cataloghi: come sfruttare le tecniche più recenti per ottenere risultati perfetti.
 -
Come misurare correttamente la conformità di un packaging stampato in offset, con spettro-densitometri M0 e M1: buone pratiche di utilizzo.
 -
Il procedimento di stampa offset - TAGA.DOC.01.
 -
Impaginare per il packaging: norme e prassi per piegature, incollature, fustelle...

Ulteriori informazioni sulla pagina tagaday.eventbrite.it