giovedì 14 luglio 2016

Giorgio Mazzeri ci ha lasciato

Giorgio Mazzeri

È mancato qualche giorno fa Giorgio Mazzeri, dopo aver lottato negli ultimi mesi con una malattia inesorabile. Giorgio ha vissuto una vita intensa e ricca di soddisfazioni professionali, che partendo dalla passione per la fotografia, l'aveva portato prima in Kodak e poi in Crosfield Electronics (negli anni del boom degli scanner e dei sistemi per la selezione cromatica). Con le sue competenze, ha contribuito significativamente al successo della Società inglese per la quale è stato al vertice in Italia, prima di andare a dirigere dal Brasile la filiale dell'America Latina.

È stato inoltre tra i fondatori e Vice Presidente di TAGA Italia, oltre ad aver partecipato attivamente alle iniziative della nostra associazione, rappresentandoci anche in ambito internazionale.

Ma una dote di Giorgio che tutti gli hanno sempre riconosciuto, è stata la capacità di far coesistere gli impegni professionali con le tante passioni e gli interessi che hanno reso ricca la sua vita. Ricordiamolo così com'è in questa fotografia, con il sorriso che sempre dispensava e che ha affascinato molti di noi.

Emilio Gerboni
Presidente Onorario TAGA Italia