sabato 8 novembre 2014

Alberto Sironi ci ha lasciato

Alberto Sironi

Questa mattina ci ha lasciato Alberto Sironi, un grande uomo e amico, ispiratore e Former President di TAGA Italia. La malattia contratta solo qualche mese fa non gli ha concesso più tempo.

Alberto Sironi è stato Presidente di TAGA Italia dal 2000 al 2007, un socio che ha contribuito a lanciare e portare l’Associazione a livelli di riconoscimento e prestigio nazionale ed internazionale. Coautore di molti dei documenti tecnici che rappresentano il patrimonio principale di TAGA Italia, ha contribuito a sviluppare da socio prima e da Presidente poi, la conoscenza della tecnologia nelle arti grafiche, con grande generosità e doti di divulgatore. Sebbene provato nel fisico, ha portato avanti fino all’ultimo il suo lavoro di sostegno all’Associazione, coordinando il gruppo di lavoro impegnato nella revisione dei documenti tecnici.

TAGA Italia e tutto il comparto delle arti grafiche perdono con Alberto uno stimato tecnico, un acuto sperimentatore e un lungimirante osservatore, che con generosità ha servito il mondo delle imprese, della scuola, e della divulgazione scientifica.

Il Consiglio Direttivo di TAGA Italia a nome di tutti gli associati si stringe intorno alla famiglia in questo momento difficile, esprimendo le più sentite condoglianze.

Le esequie si svolgeranno lunedì 10 novembre alle ore 14:45, nella chiesa di San Paolo Apostolo in Piazza Caserta a Milano. Chiunque desideri condividere un pensiero per Alberto, può scriverlo sotto nei commenti.