martedì 6 maggio 2014

Web seminar sulle nuove tecnologie

Cari amici Soci, Sostenitori e Sponsor,

ricordiamo l'appuntamento con la FAD di mercoledì 7 maggio 2014 dalle ore 15:00 alle ore 16:00, che si terrà in collaborazione con l’EPIPGR (Ente Provinciale per l’Istruzione Professionale Grafica di Roma).

Si tratta del secondo web seminar previsto dal Protocollo d’intesa firmato con il MIUR “Rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro” e verterà sulle nuove tecnologie presenti nel settore delle arti grafiche, con particolare riguardo a quello che accadrà nel prossimo futuro. Oggi non si parla più di sola stampa, occorre avere una visione globale sulla comunicazione.

Ci saranno due relatori d’eccezione nonché grandi esperti del settore: Adalberto Monti, illustre docente e Vice Presidente di TAGA Italia, ed Alessandro Mambretti, consulente tecnico molto apprezzato di stampa digitale.

Ricordiamo che al termine della terza FAD, il MIUR rilascerà un apposito attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno seguito tutti e tre gli incontri. Come per le precedenti occasioni, per accedere all’aula virtuale ogni partecipante dovrà disporre di un collegamento internet e di cuffie audio.

Di seguito il link per entrare nella Seminar Room: http://enipg.adobeconnect.com/miur_2/

Si tratterà di una lezione interattiva, dove tutti gli utenti potranno intervenire con commenti e riflessioni all’interno del box chat; inoltre qualora si voglia rivolgere delle domande specifiche sulle tematiche trattate, si potrà inviare una email alla segreteria organizzativa dell’ENIPG (enipg@enipg.it), che provvederà a girarla ai relatori.

Il seminar potrà essere seguito gratuitamente anche scaricando l’apposita App di Adobe Connect Mobile ed inserendo il suddetto URL.